Oggi la formatrice, Kate, ha iniziato la sessione come sempre con un‘ attività di “Warmer“: a coppia, uno di fronte all’altro, parlando brevemente di noi, dovevamo trovare tre aspetti in comune ed esporli al gruppo.
Poi ci ha chiesto di scrivere cinque domande sul CLIL e, dopo averne spiegato con delle slides i concetti cardini, abbiamo verificato che tutte le domande fossero state soddisfatte.
Siamo così passati alle attività pratiche: “ Bloom flower trick”, con colori e cartoncino abbiamo tracciato un cerchio ed all’interno di questo uno più piccolo; nello spazio creato tra i due, abbiamo disegnato dei petali e creato un fiore; colorato e ritagliato, abbiamo piegato i petali. Presa una bowl, riempita di acqua e messi i fiori dentro... magicamente “sbocciavano”.
Poi è stata l’ora dei “Topics”: Food and Healthy eating, Human body, Family, accompagnate dal relativo “Vocabulary” e alternate sempre con le “Warmers activities”. Una di queste, molto apprezzata è stata presentata da Michele: messi in cerchio, dovevamo lanciare la palla ad un compagno dicendo il proprio nome; al secondo giro, nominare il compagno a cui si lanciava la palla; successivamente si doveva ripetere il proprio nome sillabando e battendo contemporaneamente le mani.
Se dovessi definirla, quella di oggi, è stata una giornata “ stress free”!
Comentários