Il programma di oggi è incentrato su: Poetry, Stories, Songs & Rhymes.
Inizia la giornata con la Warmer Activity, Katrina: “Statue“, uno di noi doveva uscire dalla stanza e, immaginando di essere una statua decideva la posizione; un altro componente, stando sulla soglia, dava indicazioni sulle posizioni da assumere; alla fine, la “statua”, entrava in stanza a verificare.
Tante le attività che ci ha proposto la nostra formatrice: Poetry e Haiku, rispettando sillabe e versi ne abbiamo inventato ed illustrato alcune.
Poi è stato il mio turno e come Warmer ho proposto il “Mime game”: disposti in cerchio, one by one, si doveva mimare ciò che si era consumato la sera prima a cena.
”Storytelling “: dopo esserci confrontati, spiegando l’importanza del loro uso una classe e spiegandone le ragioni, Katie è passata al racconto di alcune di esse: “The little fish who wanted to be beautiful”, ascoltando la storia dovevamo disegnare e colorare il pesciolino protagonista; “The Pied Piper of Hemelin”, qui dovevamo seguire il percorso del pifferaio su una mappa, molto utile per l’ uso delle “prepositions of place”.
Infine ci ha proposto alcune delle più popolari “Songs & Rhymes”: “In the jungle”, “Three little ghosts”, “Five little ducks “, “Incy Wincy Spider”, “Tha ants go marching ”...
Tanti gli spunti, le proposte ed i suggerimenti che porteremo con noi e che sperimenteremo nelle nostre classi.
Commenti