top of page
Immagine del redattoreLicia Arcidiacono

Pubblicato il nuovo bando per le mobilità in Germania e Irlanda!

Aggiornamento: 17 feb 2020

Le prime 11 mobilità ci hanno regalato - e continueranno a farlo - molteplici input metodologico-didattici, culturali, strutturali...ma adesso è già tempo di pubblicare il secondo bando per la nuova tornata di mobilità (in realtà siamo in ritardo, ma la Brexit ci ha tenuto un po' sulle spine...). 8 elementi del personale scolastico (6 docenti + 2 personale amministrativo) avranno modo di svolgere un percorso linguistico in cui l'esperienza di una decina di giorni a Dublino costituirà solo il culmine...prima avranno infatti la possibilità di seguire un corso di preparazione di 30 ore che servirà a rafforzare le basi per vivere al meglio l'esperienza e continuare a progredire anche al rientro. Il corso dovrà avere come obiettivo l'acquisizione di competenze per permettere a un maggior numero di persone di partecipare attivamente ai progetti europei, fondamentali per l'internazionalizzazione del nostro Istituto. L'inglese come lingua franca per veicolare competenze e contenuti trasversali!

La seconda attività prevista dal bando è quella del job shadowing in Germania...conosciamo già la scuola che ci ospiterà, perché l'insegnante/Dirigente tedesca, Verena Michael, è già venuta in visita da noi, per lo stesso motivo, lo scorso anno...sarà bello, per chi andrà, poter restituire la visita e osservare il lavoro di Verena da una prospettiva diversa.

Ci sarà molto da fare per portare avanti i risultati delle precedenti mobilità e implementare quelle nuove, ma speriamo che tanti abbiano apprezzato il valore delle precedenti esperienze e abbiano voglia di mettersi in gioco in prima persona!

 

Qui potete scaricare il nuovo bando:

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page