top of page
marzia arcadipane

Partenza per Cheltenham e visita culturale ai Cotswold Villages 

Aggiornamento: 21 set 2019



L'avventura ha inizio, siamo all'aeroporto ancora incredule, prima tappa aeroporto di Bergamo. L'attesa per il volo che ci porterà a Bristol è lunga. Nel frattempo cerchiamo di rivedere i nostri appunti premobilita', la preoccupazione mia e di Sara è comune, ci sentiamo delle studentesse che pensano di non essere ben preparate. L'attesa è lunga, finalmente partiamo. Arrivate all'aeroporto di Bristol, chiediamo informazioni per l'autobus che ci porterà alla stazione per poi giungere alla nostra meta. Ci meravigliamo e ci risolleviamo perché ci hanno capite ed abbiamo capito. Il tragitto non è molto lungo. Finalmente, dopo ore di viaggio e di attesa, siamo a CHELTENHAM.



L'indomani mattina ci rechiamo, un po' agitate, all'incontro con l'organizzatrice, Michaela Hurcombe, e con il resto del gruppo. Il gruppo è già consolidato perché, a parte due colleghe slovacche, le altre partecipanti sono in Inghilterra da più tempo e molte provengono dalla stessa scuola. Ma questo non ci demoralizza e cerchiamo di integrarci. Il tour inizia con la visita ai villaggi di Cotswolds: Burton on the Water, Chipping, Campdem Broadway, e si conclude con la bellissima abbazia di Tewksbury. Luoghi caratteristici, ricchi di antiche abitazioni che ti catapultano in una dimensione storica differente, quasi surreale. Tutto ciò reso più suggestivo dalla bellezza della natura e dal silenzio che caratterizza questi villaggi.



48 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


Anna Rita Treccarichi
Anna Rita Treccarichi
Sep 21, 2019

Tra qualche giorno toccherà a me e Ornella! Siamo molto emozionate! Speriamo che sia una bella esperienza arricchente da condividere con colleghi e alunni!

Like
bottom of page